Dott. Diego Pallini Gervasi

N&G Group, Milano

d.pallini@ngpatent.it


  • Consulente in Proprietà Industriale sezione Brevetti e sezione Marchi
  • European Patent Attorney
  • Mandatario EUIPO (Marchi, Disegni e Modelli)
  • Consulente Tecnico del Tribunale di Milano
Associazioni
  • Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale
  • Ordine dei Farmacisti
  • Ordine dei Giornalisti
  • Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale (AIPPI)
  • International Trademark Association (INTA)
  • Licensing Executives Society (LES)
  • European Community Trademark Association (ECTA)
  • American Chemical Society (ACS)
Lingue
Profilo

Diego Pallini Gervasi, presidente della società Notarbartolo & Gervasi e di N&G Consulting, è da anni uno dei più stimati professionisti del suo settore a livello internazionale. Giornalista pubblicista, è autore di oltre 20 pubblicazioni fra le quali il libro "Brevetti e Imprese" (IPSOA 2008) di cui è coordinatore e co-autore e del più recente libro "Brevetti e proprietà industriale" per gli studenti delle discipline tecniche e scientifiche del Politecnico di Milano (2014).
Ha tenuto più di cento seminari, corsi e conferenze su temi della proprietà intellettuale. È regolarmente invitato, quale relatore, a conferenze in materia di brevetti, biotecnologie, strategie brevettuali e protezione della proprietà intellettuale in tutto il mondo.
Assiste i clienti in tutte le problematiche della proprietà intellettuale e in tutte le scelte gestionali e commerciali, grazie a una significativa esperienza acquisita in vari settori e a un curriculum professionale prestigioso.

Diego Pallini Gervasi è nato a Milano dove si laurea nel 1985 in farmacia, con una tesi sulla protezione brevettuale dei prodotti farmaceutici divenendo partner del gruppo Notarbartolo e Gervasi nel 1988; l’anno successivo ottiene la qualifica di Mandatario Italiano Brevetti e Marchi.
Nei primi anni novanta tiene regolarmente corsi per il training in proprietà industriale, organizzati dalla società Convey (Consorzio per il trasferimento di tecnologie).
Dal 1991-1994 è coordinatore e docente in un corso annuale per esperti in proprietà intellettuale per le problematiche tecniche nei campi biologico, farmaceutico e chimico. Nello stesso periodo, è anche corrispondente europeo del mensile americano World Intellectual Property Report.
Dal 1997 è docente di Brevettazione chimica nei corsi di qualificazione per diventare mandatari brevettuali italiani. Nello stesso anno fonda N&G Consulting S.r.l., società di trasferimento di tecnologia.
Nell'anno accademico 1998 -99 ha fatto parte dello staff docente di Brevettazione chimica per il Master di Gestione dell’industria chimica, presso l’Università di Milano, ateneo in cui ha tenuto anche lezioni sui brevetti biotecnologici.
Recentemente è stato anche docente in corsi organizzati dall’Università di Milano, in particolare dagli Istituti di Chimica, Farmacia, Fisica ed Elettronica.
Nel 2002 fonda Notarbartolo & Gervasi GmbH con sede a Monaco di Baviera.
Dal 2009 a oggi è Docente nel Corso di Perfezionamento in Brevettistica dell’Università Statale di Milano.