Ing. Giorgio Contadin

Notarbartolo & Gervasi, Padova

g.contadin@ngpatent.it


  • Consulente in Proprietà Industriale, sezione Brevetti e sezione Marchi
  • Mandatario EUIPO (Marchi, Disegni e Modelli)
  • European Patent Attorney
Associazioni
  • Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale
  • European Patent Institute (EPI)
  • Fédération International des Conseils en Propriété Intellectuelle (FICPI)
Lingue
Profilo

Giorgio Contadin ha intrapreso la carriera professionale nel settore della consulenza in brevetti e marchi nel 2002 e svolge l’attività professionale presso la sede padovana di N&G.

Si occupa della stesura e deposito di domande di brevetto e di registrazione di marchio a livello nazionale, europeo ed internazionale e della prosecution delle stesse presso WIPO, EPO, EUIPO ed i principali Uffici Brevetti esteri. Dal 2015 è membro effettivo del Consiglio di Disciplina istituito presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.

Giorgio si è laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Padova nel 1999. Ha conseguito l’abilitazione allo svolgimento della professione di consulente brevetti e marchi italiano e di European Patent Attorney presso l’Ufficio Europeo Brevetti (EPO).
Ha svolto e svolge attività di consulente di parte in cause brevettuali dinanzi il Tribunale di Venezia.
Durante la sua carriera come consulente di parte ha collaborato con alcuni dei maggiori studi legali veneti specializzati in Proprietà Industriale. Prima di iniziare ad operare nell’ambito della Proprietà Industriale, ha lavorato nel mondo dell’industria come tecnico-commerciale e nell’ambito della programmazione della produzione.