Dott.ssa Elisabetta Cattaneo

Notarbartolo & Gervasi, Milano

e.cattaneo@ngpatent.it


  • Consulente in Proprietà Industriale, sezione Brevetti e sezione Marchi
  • European Trademark & Design Attorney
  • European Patent Attorney
Associazioni
  • Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale
  • European Patent Institute (EPI)
Lingue
Profilo

Ha iniziato la sua carriera di consulente brevetti e marchi nel 1996 e dal 2007 ha iniziato la collaborazione con Notarbartolo & Gervasi.
Si occupa della stesura e del deposito di domande di brevetto a livello nazionale, europeo e internazionale, della prosecution delle domande presso l’EPO e i principali Uffici Brevetti extranazionali con una specifica preparazione nella chimica in generale e nella farmaceutica.
Ha esperienza in numerose opposizioni presso l’Ufficio brevetti europeo e come consulente di parte in cause brevettuali dinanzi a tribunali italiani ed esteri.

Si è laureata con lode in Chimica pura (indirizzo organico) presso l’Università di Torino con una tesi relativa a complessi di inclusione di composti eterociclici con beta-ciclodestrine. Dal 2002 si occupa altresì della formazione nell’ambito della proprietà industriale.
Nel 2016 ha partecipato al corso di Perfezionamento in Brevettistica dell’Università di Milano accreditato per il rilascio del Certificato di Patent Litigator presso il costituendo Tribunale del Brevetto Unitario (UPC).